Si è svolto un programma educativo e culturale per bambini presso il Centro Culturale Imam Ali

Questo evento speciale per bambini dai 5 ai 14 anni è stato organizzato con l’obiettivo di presentare i nobili insegnamenti dell’Islam attraverso un coinvolgente concorso educativo, domande divertenti e la distribuzione di premi, in un ambiente allegro e istruttivo.

Il programma si è svolto domenica 4 gennaio 2026 con lo scopo di promuovere valori quali onestà, giustizia, rispetto, cooperazione e fede, aiutando i bambini ad apprendere attraverso il gioco e l’intrattenimento.

L’evento si è concluso con un pranzo di accoglienza e la consegna di attestati di ringraziamento a tutti i partecipanti.
Il programma è stato organizzato dall’Associazione Milan Imamiyya.

Svolgimento della Conferenza sull’Imam Ali (AS) incentrata sul tema della giustizia nel mondo contemporaneo

Grazie all’impegno della Confederazione Islamica Sciita d’Italia, presso il Centro Culturale si è svolta la Conferenza sull’Imam Ali (AS). La conferenza ha affrontato il tema della giustizia dal punto di vista dell’Imam Ali (AS) e le sfide della giustizia nel mondo contemporaneo.

Durante la cerimonia, durata oltre tre ore, quindici persone hanno presentato relazioni e tenuto interventi; a tutti i partecipanti sono stati inoltre offerti dei doni. Il programma si è concluso con una cena conviviale.

Partecipazione dei membri del Centro Culturale Imam Ali (AS) alla Marcia della Pace

I membri del Centro Culturale Imam Ali (AS) hanno partecipato alla marcia per la pace organizzata dalla Chiesa, tenutasi il 1° gennaio 2026.

Primo posto nel torneo FIFA 25 al Centro Culturale

Il torneo FIFA 25 si è svolto presso il Centro Culturale e il signor Simone, dall’Italia, si è aggiudicato il primo posto.
Al torneo hanno partecipato 15 persone, che si sono affrontate nella prima fase a gironi e successivamente nella fase a eliminazione diretta; ai primi due classificati sono stati assegnati dei premi.

Svolgimento della cerimonia della Notte di Yalda e della nascita dell’Imam Muhammad al-Baqir (AS) presso il Centro Culturale

La cerimonia della Notte di Yalda si è svolta presso il Centro Culturale, in concomitanza con la celebrazione della nascita dell’Imam Muhammad al-Baqir (AS).
Nel corso dell’evento è stato organizzato anche un festival dei dolci, che, accolto con entusiasmo dai partecipanti, ha creato un’atmosfera calorosa e gioiosa.

Svolgimento della cerimonia per la nascita di Hazrat Fatima Zahra (S) presso il Centro Culturale Imam Ali (AS)

La cerimonia per la nascita benedetta di Hazrat Fatima Zahra (pace su di Lei) si è svolta presso il Centro Culturale Imam Ali (AS) e, durante l’evento, sono state illustrate le virtù, la vita e l’elevata posizione di questa illustre figura.